Lecco, si chiude la Mostra su Mauri e il Magico Natale con bilancio positivo

Conclusa a Palazzo delle Paure la mostra su Carlo Mauri  e anche il calendario degli eventi promossi dal Comune per Natale. Bilancio positivo soprattutto per gli eventi del Magico Natale alla Piccola che hanno contato 18 mila accessi. Terminate le feste, resta visitabile ancora fino a domenica 15 gennaio la Mostra di presepi e diorami allestita a Villa Manzoni, mentre la Pista di Pattinaggio XXL di piazza Garibaldi rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 5 febbraio.

Con la mostra Carlo Mauri, nato in salita”, inaugurata a maggio dello scorso anno presso il Palazzo delle Paure, il tema dell’esplorazione e del superamento dei limiti ha offerto a circa 5.300 visitatori l’occasione per conoscere, oltre che le conquiste, anche la vicenda umana, i suoi viaggi e le sue sfide, le avventure e le disavventure di un lecchese d’eccezione. Con l’esposizione, è terminato anche l’allestimento, in piazza XX Settembre, dell’opera dell’artista Jetmir Pjeternikaj, realizzata proprio in occasione della mostra promossa dal Comune di Lecco.

Bilancio molto positivo anche per Lecco Magico Natale: inaugurato con lo spettacolo dei trampolieri giovedì 1° dicembre è proseguito con un palinsesto ricco di eventi musicali, giocoleria, concerti e altre iniziative gratuite tra cui il trenino di Babbo Natale, promosse in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e gli Amici di Lecco, alla Piccola sono stati registrati oltre 18.000 accessi, con una grande partecipazione di famiglie con bambini.