Lecco Ama la Montagna, domenica spettacolo in Erna

Il poster di Lecco Ama la Montagna

Week-end autunnale per la rassegna lecchese dedicata alla montagna. Domenica 9 ottobre il programma di Lecco Ama la Montagna prevede uno spettacolo suggestivo ai Piani d’Erna.

“Montagne interiori” è previsto con partenza dalla funivia Piani d’Erna alle ore 09.00, al costo di 15.00 euro, un orienteering tra Somasca e Camposecco in partenza alle 14.00 da via S. Gerolamo, 36 a Vercurago, al costo di 12 euro, e un nuovo Giro Cicloturistico tra Lago e Monte Tesoro, già sold out. 

Nella medesima cornice domenica 9 ottobre si svolgerà “Anime Leggere”, uno spettacolo mimico con la compagnia DEKRU, il pluripremiato quartetto di mimi ucraini già vincitore al Festival Mondiale del Circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa, scritto e diretto dalla regista Liubov Cherepakhina.

«Prosegue l’impegno dell’amministrazione – dichiara Giovanni Cattaneo, Assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco – per destagionalizzare la proposta turistica. Nel prossimo week-end porteremo uno spettacolo di qualità ai Piani d’Erna e proposte innovative per far conoscere i sentieri lecchesi. Una risposta concreta per accompagnare l’impegno dei rifugisti e di tutti i professionisti che tutto l’anno si prendono cura della montagna»

Informazioni necessarie

Per prendere parte alle attività è possibile rivolgersi all’Infopoint Lecco (0341481485), scrivere a leccoamalamontagna@comune.lecco.it, oppure compilare il Google Form disponibile per ogni esperienza nella sezione “Calendario” del sito www.leccoamalamontagna.it – in quest’ultima sezione è possibile, inoltre, filtrare per livello d’intensità le esperienze in calendario. Il pagamento si effettua in loco.