Jerry Calvanese, cittadino onorario di Introbio

L’ex Maresciallo e fotografo molto noto Gerardo Calvanese è cittadino onorario di Introbio. A Jerry è stata conferita la benemerenza dal sindaco di Introbio Adriano Airoldi.

Gerardo Calvanese, detto Jerry

Ex Maresciallo e fotografo notissimo Gerardo Calvanese, più conosciuto come “Jerry”,  che da Introbio si era trasferito tre anni fa in Toscana ad Arezzo, dove risiede una sua sorella, ma che ogni tanto torna in Valsassina per salutare gli amici e le sue vecchie conoscenze.

La Cittadinanza Onoraria è motivata “quale testimonianza di stima, da parte di tutti i cittadini introbiesi, per la dedizione e l’impegno morale e culturale che ha sempre contraddistinto la su apresenza a Introbio dapprima come comandante la Stazione dei carabinieri ed in seguito cittadino esemplare”.

“Pensionato” dai Carabinieri, Calvanese si è dedicato con professionalità e amore a quella che è diventata negli anni la sua passione, ovvero la fotografia, immortalando trent’anni di storia della Valle; tutto questo patrimonio lo ha poi recentemente donato alla biblioteca comunale di Introbio.

Calvanese, non nascondendo la propria emozione, ha ringraziato la popolazione e l’amministrazione per avergli conferito l’onoreficenza.

Il Sindaco Airoldi ha voluto sottolineare come l’iniziativa portata a termine dall’amministrazione sia stata sollecitata in passato da molti cittadini e per questo motivo riveste un valore ancora maggiore. 

Dopo la breve ed emozionante cerimonia tutti a festeggiare con un bel brindisi in un bar centrale di Introbio.