Grande successo per la Notte Bianca a Lecco

Lecco si colora di luci e festa con la celebre Notte Bianca che si è svolta in un caldissimo sabato 16 luglio. Strade affollate e via brulicanti di gente fino a tardi, complice anche il caldo, il tutto per un divertimento ancora una volta organizzato nei minimi dettagli. Un programma ricco è stato quello messo a punto dal Comune di Lecco e da LMT (Lecchese Turismo Manifestazioni). Un serata di intrattenimento per tutti: dai più grandi ai più piccoli con artisti di strada, attori, musicisti e tanto altro che ha rallegrato tutto il pubblico.

La Notte Bianca Lecchese

Il Golfo di Lecco si è magicamente illuminato con le Lucie a remi, imbarcazioni tipiche del Lario messe a disposizione dal Gruppo Manzoniano Lucie. Gli artisti di strada appartenenti allo “Spazio Circolo Bergamo” hanno offerto diversi spettacoli tra Piazza XX settembre e il lungolago cittadino con numerose coreografie aeree davanti a Palazzo delle Paure, mentre vicino alla piattaforma galleggiante sul lago sono stati molto graditi i giochi di fuoco. Ma non è finita qui, il teatro ha animato la piazza del Pozzo e Piazza Garibaldi si è riempita per la musica dal vivo con il Dj set e, alle 21.30, con Blascologia, tribute band di Vasco Rossi.

Le proposte culturali della Notte Bianca Lecchese

La Notte Bianca di Lecco ha offerto ai cittadini anche una serie di proposte culturali: in occasione della serata tutti i musei della città (Palazzo delle Paure, Torre Viscontea, Palazzo Belgiojoso, Villa Manzoni e Biblioteca civica) sono rimasti aperti anche nelle ore serali. A Palazzo Paure i partecipanti hanno approfittato delle visite guidate gratuite per visitare la galleria d’arte contemporanea al polo della Montagna, mentre a Palazzo Belgiojoso è stato possibile vedere “Blind experience: a occhi chiusi nel museo” e al civico planetario l’osservazione del cielo con i telescopi del gruppo Deep Space.

..A Palazzo Paure in molti hanno approfittato delle visite guidate gratuite alla Galleria d’Arte Contemporanea e al Polo della Montagna mentre a Palazzo Belgiojoso sono andati in scena la visita guidata multisensoriale “Blind experience: a occhi chiusi nel museo” e al civico planetario l’osservazione del cielo con i telescopi del gruppo Deep Space.