Grande Festa delle Associazioni, domenica Colico in festa

Manifesto della Grande Festa delle Associazioni

Si svolgerà domenica 18 dicembre a Colico la Grande Festa delle Associazioni. L’appuntamento è alle ore 10.00 al Parco Cariboni con l’apertura dei mercatini e del Villaggio di Natale alla presenza della Protezione Civile.

Nel corso della mattinata saranno organizzati diversi momenti dedicati ai bambini e agli adulti grazie a Moto Club, CAI, Croce Rossa e Colico Derviese. Il pomeriggio sarà dedicato alle letterine dei bimbi, che dalle 14.00 saranno intrattenuti dagli elfi de La Corte del Drago. La festa proseguirà nell’arco del pomeriggio e culminerà con l’accensione dell’albero di Natale al Parco Cariboni accompagnata dal Corpo Musicale di Villatico.
Nel corso del pomeriggio ci sarà spazio anche per appuntamenti culturali, come le mostre “Dalle Coppelle alle Cappelle” e lo show all’Auditorium M. Ghisla Una Luce per il Mattino.

Daniele Bonetti, assessore a turismo e commercio e Arianna Masa, consigliere comunale delegata ai rapporti con le associazioni ed alla valorizzazione del territorio: «È una festa che abbiamo voluto confermare visto il successo dell’anno scorso e che cerchiamo di realizzare con impegno ed entusiasmo, per regalare ai nostri concittadini e ai visitatori un Natale di momenti lieti in comunità». La Sindaca Monica Gilardi: «Anche quest’anno è stata distribuita a tutti i cittadini ultrasettantenni una dolce strenna natalizia, con la preziosa collaborazione di Pro Loco, Protezione Civile e Alpini. Un piccolo ma sentito pensiero. A tutte le associazioni, agli espositori dei mercatini, a tutti i colichesi che vorranno partecipare alla festa di domenica ed agli altri eventi, il ringraziamento dell’Amministrazione e i più sinceri auguri di buon Natale».