Giornate di logica e magia con la Brianzacubing challenge a Viganò

Durante il primo weekend di aprile, nei giorni 1 e 2, presso la palestra di Viganò, si svolgerà un evento benefico molto particolare e interessante, organizzato in collaborazione con il centro olistico Hakuna Matata e alcuni rappresentanti de Il Sentiero delle Fate, che promuove numerosi eventi nel territorio brianzolo. Tutto il ricavato sarà donato a ORPHANS’s Dreams ONLUS in aiuto per la costruzione del pozzo della fattoria che Davide sta costruendo per le attività per i bambini dell’orfanotrofio.

La “Brianzacubing challenge” permetterà a tutti, grandi e piccini, di vivere un’esperienza all’insegna dell’adrenalina, della concentrazione, della velocità e del divertimento, grazie al coinvolgimento, anche da spettatori, in giochi rompicapo che metteranno alla prova le proprie abilità e permetteranno di avvicinarsi al cubo di Rubik.

L’iniziativa promossa da Cubing Italy, l’associazione organizzatrice della competizione ufficiale, offre la possibilità di vedere da vicino la sfida che i partecipanti, provenienti da 9 nazioni diverse, metteranno in scena, per permettere anche a i più inesperti di avvicinarsi alla disciplina.

Grazie alla collaborazione con il Gruppo Alpini e alle proposte offerte da Paolo Sala Bakery, Teresa delle Fragole e Karkadè di Viganò, ci sarà anche la possibilità di pranzare durante l’evento.