Barzago, la maestra Giulia va in pensione

La maestra Giulia, dopo tanti anni deve andare, nel dispiacere di tutti i suoi amati alunni, in pensione. Ha sempre dato prova di essere un’ottima insegnata e, sicuramente, i cittadini che l’hanno vista alla cattedra, si ricorderanno per sempre della bravura e della dedizione che impiegava nel suo lavoro.

Le parole del Sindaco Mirko Ceroli

“Dopo tanti anni di servizio nella scuola del nostro paese, in cui si è dedicata con passione all’istruzione e all’educazione di tanti piccoli cittadini, per la maestra Giulia è arrivato il momento della pensione. Per me è davvero un momento emozionante e al tempo stesso di gioia essere qui, ritrovarmi insieme a voi e poter esprimere l’affetto dei barzaghesi e la riconoscenza per chi, come la maestra Giulia, ha dimostrato grande attaccamento al paese e ai suoi alunni.

Nei piccoli paesi come Barzago, ciascuno di noi, ha un ruolo importante e svolge un lavoro prezioso, che fa parte di un grande progetto che è proprio la nostra comunità dove non ci si dovrebbe sentire mai soli e dove si dovrebbe operare sempre per il bene comune. Sono sicuro di interpretare il pensiero di tutta la popolazione, nel ringraziare la maestra Giulia per l’impegno, la dedizione e la serietà dimostrata. A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale, un ringraziamento anche per tanti anni di collaborazione con il Comune, con le associazioni e i gruppi del paese.

Le auguriamo il meglio per questo nuovo percorso di vita che immaginiamo ricco di cose piacevoli. Un tempo si diceva che “una maestra ti prende per mano, apre la tua mente e tocca il tuo cuore”. Maestra Giulia, questa frase si addice perfettamente a te.”