Barzago, la Banca delle viaite ha un nuovo gestore

Dopo la ricerca di un nuovo gestore del Bar Sport andata a buon fine, il 2023 si aprirà con un’altra notizia positiva per i cittadini di Barzago: la Banca delle Visite sarà attiva .
Lo ha fatto sapere il sindaco Mirko Cerioli che ha spiegato: «Ciò è possibile grazie alle Convenzioni tra il Comune e la Croce Verde Bosisio e soprattutto per le donazioni di privati e aziende (anche del paese) a favore della speciale “banca”. Ho partecipato volentieri alla cena di beneficenza promossa dalla Croce Verde Bosisio del 14 dicembre a Lecco, insieme ad altri sindaci che mi ha permesso di conoscere da vicino il servizio e di ringraziare in anteprima i molti imprenditori del territorio (e di Barzago) che hanno donato molto a favore della speciale “banca”.

Come è noto, purtroppo, anche in Lombardia il Sistema Nazionale Sanitario non sempre funziona come ci si aspetterebbe, soprattutto per i lunghi tempi di attesa che i cittadini sono costretti ad attendere prima di usufruire di una visita specialistica o di un esame delicato. Tutto ciò a danno delle famiglie e degli anziani più fragili o di cittadini in situazione di temporanea difficoltà economica. La “Banca delle Visite” e la Croce Verde Bosisio intervengono per queste situazioni: dietro tutto ciò, ancora una volta, c’è la solidarietà delle sane imprese del territorio e di privati generosi e più fortunati.