Barzago il Centro Anziani riapre dopo due anni

il Centro Ricreativo per la “terza età” riapre a Barzago dopo due anni di chiusura per la pandemia. A comunicarlo il sindaco Mirko Cerioli che racconta: «È stato un  obiettivo al quale hanno lavorato soprattutto le delegate alla Consulta Sociale del comune, Carla Brenna e Tiziana Besana che nei giorni scorsi hanno traslocato gli arredi e il materiale che serve nella nuova e temporanea sede, ossia l’aula civica di via C.Cantù».

Dall’alto Tiziana e Carla

La sede storica del Centro Anziani è sempre stata in via Dante, tra il Municipio, la farmacia e la scuola, ossia in pieno centro civico; con l’avvio dei prossimi cantieri si è reso necessario traslocare prima gli ambulatori presso la sede del Centro stesso e di conseguenza trovare una nuova location per gli utenti della terza età.

Lunedì 16 si terrà il primo pomeriggio di riapertura. «Sono altresì soddisfatto perchè c’è soprattutto un bel gruppo di volontari affiatato che si occuperà di aprire, gestire e chiudere il Centro; grazie a loro sarà possibile garantire le aperture tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì. Ringrazio quindi Gina, Tullio, Tina, Bianca, Alba, Renato e Antonia che collaboreranno con le delegate dell’Amministrazione. Questo staff ha condiviso la proposta di accettare presenze anche fuori paese, proprio perché  l’obiettivo è di favorire la più ampia socialità tra chi desidera frequentare questo nuovo e ampio spazio». Essendo immerso nel verde del parco pubblico di via Cantù, già sono emerse proposte per la prossima primavera-estate.