Skiroll, Camilla Crippa di Introbio seconda in Coppa Italia

Secondo consecutivo podio per Camilla Crippa. L’atleta di Introbio che da alcune settimane gareggia per il Team Brianza di Lissone (Mb), l’ha conquistato nella ottava prova della Coppa Italia di skiroll disputata in Liguria sul percorso di 7 km in salita (partenza da Rezzoaglio arrivo a Santo Stefano d’Aveto). Camilla ha disputato un’eccellente prova ed è rimasta sempre nel gruppetto delle migliori conquistando il secondo posto assoluto con il crono di 36’28”. E’ stata superata solo dalla più esperta Paola Beri del Nordik Ski Valsassina che ha stampato il crono di 34’23”. Al terzo posto si è posizionata la veneta Lisa Bolzan detentrice del pettorale di leader di Coppa Italia che gareggia per lo Sci Club Orsago. Nella gara in Liguria, sono da evidenziare i risultati di altre due atlete tesserate al team brianzolo: al sesto posto assoluto si è inserita, dopo una buona prova, Valeria Pagani staccata di soli dodici secondi da Chiara Agostinetto (quinta in 40’29”) e al 12mo posto Angelica Mariani ai primi impegni nello skiroll. 
Per Camilla Crippa (è nata il 26/2/2005 e studia al Liceo Scientifico delle Scienze Applicate Badoni di Lecco) è arrivata anche la seconda vittoria nella categoria U.18, mentre sul terzo gradino del podio in questa categoria è salita Angelica Mariani. 

Il Team lissonese: ottima prova per l’atleta di Introbio

«Le nostre ragazze hanno fatto un’ottima prova, il percorso era veramente impegnativo, ma hanno retto la fatica sino al traguardo. – commenta Carlo Salvioni, presidente del Team Brianza –  Grazie ai risultati ottenuti in Liguria siamo saliti al quarto posto nella classifica provvisoria della Coppa Italia per società». Il prossimo impegno per Camilla sarà il 31 luglio nella nona tappa di Coppa a Grondona, in Piemonte.