Skiroll, bronzo per la valsassinese Camilla Crippa

Importante esordio della valsassinese Camilla Crippa di Introbio, nelle gare inserite nella terza tappa della Coppa Italia di skiroll ,disputate a Bobbio Penice per l’organizzazione dello Sci Club Bobbio, diretto dal presidente Marco Labirio. Camilla Crippa è nata il 26 febbraio 2005 ed è studentessa al Liceo Scientifico “A. Badoni” di Lecco. La giovane atleta, che gareggia per la Polisportiva Team Brianza di Lissone (MB), si è posizionata al settimo posto nella sprint e al terzo posto nella impegnativa gara in salita di skiroll.

Terza tappa di skiroll della Coppa Cascina Bianca

Nella sprint (su circuito cittadino) che ha aperto la terza tappa della Coppa Italia Cascina Bianca (all’evento, tra le autorità era presente Claudia Giordani, vicepresidente del Coni) a vincere sono stati Emanuele Becchis (Sc.Alpi Marittime) tra gli uomini e Lisa Bolzan tra le donne. L’atleta di Orsago ha potuto incasellare la terza vittoria stagionale dopo un bel duello con Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) mentre Camilla Crippa, al suo primo impegno con la maglia del team brianzolo, ha concluso in settima posizione davanti alle compagne di squadra Valeria Pagani (nona) e Angelica Mariani (decima).

Nella gara a cronometro in tecnica classica in salita, le atlete si sono date battaglia e Camilla Crippa è riuscita ad ottenere il terzo posto assoluto sul tracciato di sei chilometri (crono 30’04”8). La gara è stata vinta da Paola Beri (Nordik Ski Valsassina: 28’13”1) che ha preceduto la bergamasca Giulia Negroni (Sci Club 13 Clusone: 28’54”1) e appunto la Crippa che grazie a questo piazzamento si è posizionata al primo posto della categoria Under 18. «Siamo soddisfatti per i risultati conquistati da Camilla al suo esordio in due gare impegnative nella quali la nostra società era presente con altri dieci atleti – commenta Carlo Salvioni, presidente del Team Brianza Lissone –. Ora con i nostri tecnici verrà approntato un piano di lavoro finalizzato a completare la preparazione per le gare di sci di fondo sia per Camilla come per gli altri atleti alcuni dei quali fanno parte del “Progetto Giovani” varato dal Comitato Provinciale Fisi Milano».