Serie C, Triestina-Lecco 1-2: le dichiarazioni post-gara di mister Foschi

In conferenza stampa l'allenatore delle Aquile ha dedicato la vittoria ai tifosi blucelesti presenti in trasferta.

Il Lecco batte la Triestina 2-1 in trasferta bissando l’ottavo successo in campionato. Pinzauti e Girelli firmano la seconda vittoria consecutiva delle Aquile che mantengono la seconda posizione della graduatoria nel girone A di Serie C.

Le parole del tecnico in conferenza stampa

L’allenatore bluceleste, Luciano Foschi, ha parlato al termine del match nella sala stampa dello stadio “Nereo Rocco” di Trieste. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa ai giornalisti presenti.

Mister, la partita che dovevate fare:
«Abbiamo sofferto, loro hanno una squadra di qualità. Abbiamo concesso il possesso palla e qualche cross di troppo, ma senza rinunciare alla ricerca del gol: pur soffrendo, abbiamo creato diverse opportunità. Questo è il nostro Dna, nella difficoltà anche con i cambi si migliorano le cose. Faccio i complimenti a questo gruppo per quello che sta facendo. Oggi abbiamo avuto al seguito tanti tifosi, la dedica di questa vittoria va anche a loro per come ci spingono: spero che questi risultati aiutino a portarne altri allo stadio, rendendo piena la curva».

Sulla scelta di Lepore:
«Ha fatto la partita intera a Salò e oggi è tornato dall’inizio. Sappiamo le sue qualità, ma vale per tutti i ragazzi: sono straordinari da questo punto di vista, sono tutti pronti ad aspettare il loro momento; sei qualcuno è sottotono, riusciamo a ribaltare la situazione. Non dobbiamo adagiarci. I cambi a centrocampo? Non eravamo brillantissimi con le gambe dei tre, magari abbiamo pagato un po’ la trasferta lunga. Con i giocatori freschi siamo migliorati questa dev’essere la nostra forza. Abbiamo fatto le cose che dovevamo fare, potevamo metterli in difficoltà sul ritmo».

Ancora sui cambi:
«Avevamo delle difficoltà, subendo un po’ sui calci piazzati. I ragazzi subentrati sono stati pronti e bravi».