Serie C, Piacenza-Calcio Lecco 0-0: si allontana la vetta della classifica

Terzo pareggio consecutivo per gli uomini di mister Foschi che impattano al Garilli a reti inviolate.

Per la 33^ giornata di Serie C girone A il Calcio Lecco impatta a reti inviolate al Garilli di Piacenza contro i biancorossi guidati da Abate. Per la corsa alla promozione in Serie B giornata positiva per la Feralpi Salò che allunga in vetta battendo in rimonta il Mantova con il risultato di 3-1. Il Renate blocca la Pro Sesto sullo 0-0 mentre il Pordenone perde a Novara con un sonoro 4-1.

La cronaca

Il primo sussulto dell’incontro avviene al 17’: traversone dalla sinistra di Lepore per l’intervento in scivolata otto porta di Pinzauti ma l’attaccante viene fermato sul più bello dalla retroguardia piacentina che si rifugia in corner. Tre minuti dopo reazione ospite con una girata al volo di Cesarini, da pochi passi, respinta bene da Pinzauti. Al 31’ Gonzi serve Morra che colpisce di prima intenzione col sinistro, devia in corner con i piedi Pinzauti che non si fa sorprendere. Un minuto dopo l’estremo difensore chiude ancora lo specchio, stavolta sulla conclusione al volo di Rizza. Al 38’ torna a farsi vedere il Lecco con una punizione di Lepore che si spegne sull’esterno della rete. Al 40’ una rasoiata velenosa di Pinzauti ispira i pronti riflessi di Rinaldi che allontana in angolo. Al 77’, su azione da corner, è Celjak di testa, da posizione defilata, a spedire la sfera di poco a lato. Al 92’ ci prova Palazzolo con una conclusione strozzata ma centrale per la comoda presa di Pinzauti. Al Garilli termina 0-0 davanti a oltre 2000 spettatori.

Il tabellino

Piacenza – Calcio Lecco 0-0

Piacenza (3-5-2): Rinaldi; Accardi, Masetti, Nava; Parisi, Giorno (dal 46′ s.t. Palazzolo), Sulijc, Gonzi (dal 20′ s.t. Munari), Rizza (dal 20′ s.t. Chierico); Cesarini (dal 40′ s.t. Plescia), Morra. A disposizione: Fossati, Tintori, Nocchi, Cosenza, Zunno, Luppi, Vianni, Capoferri. All. Matteo Abate.

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici, Lakti, Zuccon, Ilari (dal 1′ s.t. Girelli), Lepore (dal 23′ s.t. Zambataro); Pinzauti (dal 18′ s.t. Tordini), Buso (dal 1′ s.t. Mangni). A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Scapuzzi, Stanga, Cusumano, Bianconi, Bunino, Ardizzone, Galli. All. Luciano Foschi.

Arbitro: Simone Galipò – sezione di Firenze. Ass. Marco Cerilli di Latina e Giulia Tempestilli di Roma 2; IV uomo: Daniele Orazietti di Nichelino.

Note: Spettatori 2.183 e 152 da Lecco. Ammoniti: Nava, Pinzauti, Celjak, Enrici. Angoli: 4-4.

Prossimo turno

La squadra guidata da mister Foschi nella prossima giornata, in programma domenica 26 marzo alle ore 14:30, ospiterà in casa la Triestina che in giornata ha bloccato il Vicenza sull’1-1.