Serie C, il Lecco pareggia a reti inviolate contro la Feralpi Salò

Le Aquile di mister Foschi tornano a far punti dopo due stop consecutivi. Blucelesti al quinto posto in classifica in coabitazione con la Pro Sesto.

Nella tredicesima giornata del Campionato di Serie C girone A le aquile di mister Foschi, dopo due sconfitte consecutive rimediate contro Trento e Pordenone, pareggiano in trasferta a reti inviolate contro la Feralpi Salò di Stefano Vecchi.

Monologo verdazzurro nel primo tempo

I padroni di casa ci provano al 21’ con una bordata da fuori area di Balestrero deviata in corner dalla retroguardia lecchese. Dal susseguente calcio d’angolo la sfera giunge a Siligardi che colpisce di prima intenzione ma la difesa ospite fa muro e si rifugia in corner. Un altro tiro dalla bandierina e questa volta i Leoni del Garda si fanno vedere con la volèe di Hergheligiu che si spegne di poco a lato. Monologo verdazzurro al Turina: al 25’ un colpo di testa di Dimarco è bloccato agevolmente da Melgrati; al 32’ Siligardi imbecca in area di rigore Pittarello che sfiora il gol in scivolata con la sfera che fa la barba al palo ma l’attaccante gardesano è fermato in offside.

Si sveglia il Lecco nella ripresa

Al 72’ un diagonale col destro di Balestrero impegna severamente Melgrati che devia in corner. Al 79’ si rendono pericolosi anche i blucelesti con una punizione velenosa di Maldonado che termina di poco alta sopra la traversa. All’83’ azione personale di Giudici che va sul fondo e crossa in area per il colpo di tacco rasoterra di Pinzauti che non sorprende Pizzignacco. Dopo cinque minuti di recupero e poche emozioni, finisce la sfida tra le due compagini: il Calcio Lecco è ora al quinto posto della graduatoria in coabitazione con la Pro Sesto a quota 21 punti.

Il tabellino

Feralpi Salò – Calcio Lecco 0-0

Feralpi Salò (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Bacchetti, Dimarco; Icardi (18′ st Zennaro), Libera Hergheligiu; Balestrero; Siligardi; Pittarello, Guerra (Ferretti, Venturelli, Tonetto, Musatti, Benedetti, Di Molfetta, Legati, Armati, D’Orazio, Pietrelli, Salines). All. Stefano Vecchi.

Lecco (3-5-2): Melgrati; Lepore, Battistini, Enrici; Zambataro, Girelli, Galli (1’ st Maldonado), Ilari, Giudici; Pinzauti, Buso (30′ st Zuccon) (Stucchi, Maffi, Celjak, Maldini, Sangalli, Pecorini, Lakti, Scapuzzi, Stanga, Purro, Rossi, Mangni). All. Luciano Foschi.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano, ass. Stringini di Avezzano, Allocco di Bra; IV uomo: Longo di Cuneo.