Serie C, il Lecco cade a sorpresa tra le mura amiche: il Trento passa 2-1

Scapuzzi accorcia le distanze a tempo scaduto. Prima sconfitta dell’era Foschi dopo quattro vittorie consecutive.

Nell’undicesima giornata di Campionato di Serie C girone A le aquile di mister Foschi crollano in casa contro il Trento di Tedino: i gialloblù firmano il successo esterno grazie alle reti di Ballarini e Saporetti, per i padroni di casa accorcia le distanze Scapuzzi. Dopo quattro vittorie consecutive in campionato si inceppa così la macchina perfetta guidata da Foschi che incappa nella prima sconfitta stagionale sulla panchina del Lecco.

Primo tempo da dimenticare: a segno Ballarini e Saporetti

Gli ospiti passano in vantaggio al 7’ del primo tempo: Saporetti mette in mezzo, Celjak devia fortunosamente e Ballarini  è il più lesto ad anticipare tutti battendo Melgrati di punta. Al 43’ della prima frazione raddoppia la compagine di Tedino con un’azione in solitaria di Saporetti che si invola sulla destra, avanza e calcia con il sinistro trafiggendo Melgrati.

Segna Scapuzzi a tempo scaduto

I blucelesti accorciano le distanze a tempo scaduto, al 49’ della ripresa, con Scapuzzi che da corner trova la deviazione vincente ma è troppo tardi per evitare la sconfitta, il Trento espugna Lecco 2-1. In classifica il Club di patron Di Nunno non è più la capolista del girone A di Serie C perché il Renate si aggiudica lo scontro diretto contro la Feralpi Salò e balza al primo posto a quota 22 punti. Al secondo posto, in coabitazione con il Lecco, ci sono ora Novara e Pordenone vittoriose contro Sangiuliano City e Pergocrema.

Il tabellino

Calcio Lecco – Trento 1-2

Marcatori: 7’ pt Ballarini (T); 43’ pt Saporetti (T); 49’ st Scapuzzi (L).

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici (dal 18′ s.t. Ilari); Zambataro (dal 1′ s.t. Purro), Galli, Lakti (dal 1′ s.t. Zuccon), Girelli, Giudici (dal 32′ s.t. Scapuzzi); Pinzauti, Buso (dal 1′ s.t. Mangni). A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Sangalli, Pecorini, Stanga, Maldonado, Rossi, Lepore, Mangni, Zuccon. All. Luciano Foschi.

Trento (4-3-1-2): Marchegiani; Galazzini, Ferri, Garcia Tena, Fabbri; Damian (dal 40′ s.t. Carini), Cittadino, Ballarini; Belcastro (dal 22′ s.t. Ruffo Luci); Saporetti (dal 17′ s.t. Ianesi), Bocalon. A disposizione: Tommasi, Mihai, Bertaso, Matteucci. All. Bruno Tedino.

Arbitro: Vingo di Pisa, ass. Pasqualetto di Aprilia, Abbinante di Bari. IV uomo: Zago di Conegliano.

Note: spettatori 1580 (47 da Trento); ammoniti Galazzini, Girelli, Ferri, Bocalon. Angoli 4-1.