Serie C, il Lecco cade a Mantova: i Virgiliani dell’ex Corrent vincono 2-0

Bocalon e Guccione a segno contro i blucelesti, protagonisti in negativo di una prestazione incolore.

Per la 24^ giornata del Campionato di Serie C il Calcio Lecco, dopo la bella prestazione contro il Vicenza e il pareggio contro la Pro Sesto, crolla al “Martelli” di Mantova contro i Virgiliani col risultato di 2-0. La squadra allenata da mister Foschi, in piena zona playoff, incappano nella settima sconfitta della stagione.

La cronaca del match

Trasferta insidiosa per gli uomini di Luciano Foschi, orfani di Ilari, Pinzauti e Battistini. Le novità di formazione sono la panchina del talentuoso Girelli e l’inedito tandem d’attacco Tordini-Mangni. Inizio in salita per i blucelesti che subiscono lo svantaggio dopo appena cinque giri di lancetta: Procaccio ruba la sfera a Lepore e con un preciso traversone imbecca col contagocce Bocalon che fulmina Melgrati con un destro al volo in bello stile. I padroni di casa raddoppiano dal dischetto all’8’ della ripresa: Procaccio, lanciato da Padella, entra in area di rigore e viene steso dall’uscita fallosa di Melgrati; dagli undici metri Guccione insacca per la rete del definitivo 2-0. Il Mantova dell’ex Nicola Corrent (ex centrocampista del Calcio Lecco nel 2009/10, ndr) conquista l’ottava vittoria in campionato raggiungendo quota 30 punti in classifica mentre il Lecco scivola al quinto posto superato dalla Pro Sesto, vittorioso in trasferta contro il Sangiuliano City del neo allenatore Carmine Gautieri. Nel prossimo turno di campionato, in programma allo stadio “Rigamonti-Ceppi” mercoledì 1 febbraio alle ore 18:00, le Aquile ospiteranno l’Albinoleffe di mister Biava.

Il tabellino

Mantova – Calcio Lecco 2-0

Marcatori: 5’ pt Bocalon (M); 8’ st Guccione (M) su rig.

Mantova (4-3-3): Chiorra; Silvestro, Padella, Ghilardi, Ceresoli (dal 1′ s.t. Darrel); Gerbaudo, Procaccio (dal 22′ s.t. Yeboah), Pierobon (dal 37′ s.t. Ejjaki); Guccione, Bocalon (dal 28′ s.t. Fontana), Mensah (dal 22′ s.t. Fazzi). A disposizione: Malaguti, Tosi, Matteucci, Iotti, Conti, Panizzi, Rodriguez). All. Nicola Corrent.

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Pecorini (dal 13′ s.t. Giudici), Enrici; Lepore, Zuccon , Galli (dal 32′ p.t. Scapuzzi), Ardizzone (dal 26′ p.t. Girelli), Zambataro (dal 13′ s.t. Martorelli); Tordini (dal 1′ s.t. Buso), Mangni. A disposizione: Stucchi, Maffi, Lakti, Stanga, Cusumano. All. Luciano Foschi.

Arbitro: De Angeli – sezione di Milano, Decorato di Cosenza, Russo di Torre Annunziata; IV uomo Zago di Conegliano.Note. Ammoniti: Melgrati, Darrel, Gerbaudo, Girelli. Angoli: 1-4.