Serie C, Calcio Lecco-Triestina 0-0: blucelesti a secco di gol da cinque partite

Quarto pareggio consecutivo per gli uomini di mister Foschi che impattano al “Rigamonti-Ceppi” a reti inviolate.

Per la 34^ giornata di Serie C girone A il Calcio Lecco impatta a reti inviolate al “Rigamonti Ceppi” contro gli alabardati guidati da Augusto Gentilini. Per la corsa alla promozione in Serie B si ferma la Feralpi Salò bloccata dal Trento 0-0 nell’anticipo. Il posticipo di giornata è il big match Pordenone-Pro Sesto, in programma lunedì 27 marzo alle ore 20:30.

La cronaca

Il primo sussulto dell’incontro avviene al 5’ con una conclusione rasoterra di Giudici col sinistro che è controllata a terra da Matosevic. La reazione ospite avviene al’11’ con una rovesciata velenosa di Masi che sorvola la traversa. Al 28’ gli alabardati sfiorano la rete con un colpo di testa di Battistini ben respinto da Melgrati. Al 39’ cross di Lepore per la girata di testa di Pinzauti che si spegne sul fondo. Al 47’ una bordata di Tessiore ispira il colpo di reni in bello stile di Melgrati che devia la sfera in corner. Azione in contropiede al 51’ per gli uomini di Gentilini con l’ex Carpi Mbakogu che si destreggia sulla sinistra colpendo in diagonale, Melgrati è attento e dice no. Ci provano di testa, in sequenza, Pinzauti prima e Mbakogu poi, palla sul fondo in entrambe le azioni. Al 76’ si fa vedere Lepore con una sventola da fuori are che non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo ci prova Ilari con un’inzuccata, su azione da corner, ma la sfera finisce di poco a lato. Ghiotta occasione per i blucelesti al minuto 78: corner di Giudici per l’incornata di Battistini che lambisce la traversa. All’84′ colossale occasione capitata sui piedi di Mangni ma il centravanti ex Gubbio non riesce ad insaccare da buona posizione. Gli ospiti rimangono in dieci a pochi minuti dalla fine per l’espulsione diretta rimediata dal neo entrato Pezzella per u colpo proibito rifilato a Lakti. Finisce 0-0 tra Calcio Lecco e Triestina.

Il tabellino

Calcio Lecco – Triestina 0-0

Calcio Lecco (3-4-3): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici (1′ st Stanga); Lepore, Ilari, Ardizzone (19′ st Zambataro), Giudici; Tordini (36′ pt Tordini), Buso, Pinzauti (27′ st Doudou). A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Bianconi, Cusumano, Martorelli, Scapuzzi. All. Luciano Foschi.

Triestina (4-4-1-1): Matosevic; Germano, Piacentini, Masi, Rocchetti (40 st Ciofani); Paganini, Gori (10′ st Lollo) Crimi, Tessiore (22′ st Minesso); Tavernelli (22′ st Pezzella); Mbakogu (40′ st Adorante). A disposizione: Pozzi, Galliani, Malomo, Pellacani, Sarzi Puttini, Ghislandi, Lovisa, Felici. All. Augusto Gentilini

Arbitro: Andrea Zanotti – sezione di Rimini. Assistenti: Ivan Catallo di Frosinone e Alessandro Marchese di Napoli. IV Uomo: Marco Mirabella di Acireale.

Note: Ammoniti Lepore (L), Enrici (L), Ardizzone (L), Stanga (L); Gori (T), Piacentini (T). Espulso Pezzella (T) al 42′ st.

Prossimo turno La squadra guidata da mister Foschi nella prossima giornata, in programma lunedì 3 aprile alle ore 20:30, farà visita al Renate che nella giornata di ieri ha sconfitto il Padova col risultato di 2-1.