Playoff Serie C, stasera il Lecco ospita il Pordenone nel match d’andata

Esultanza gol del 2-0 (Facebook, Calcio Lecco)

Tutto pronto al Rigamonti Ceppi di Lecco per una partita che potrebbe rappresentare il primo tassello di un sogno che continua per l’undici bluceleste di mister Luciano Foschi, nell’andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C contro il Pordenone.

Si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni, con i botteghini che riapriranno i battenti alle ore 19.00 e la possibilità molto concreta di raggiungere i 4.000 spettatori paganti. Testa di serie ma con una situazione societaria tutt’altro che positiva, il Pordenone si presenta in Lombardia con due risultati su tre a disposizione. Mercoledì il ritorno al Fontanafredda in Friuli.

Le probabili formazioni

Gli ospiti, guidati da Mimmo Di Carlo, saranno orfani di Ajeti squalificato e Bassoli infortunato. Nel 4-3-2-1 neroverde Burrai e Pinato agiranno in mezzo al campo, con Zammarini e Ingrosso terzini e Deli confermato sulla trequarti.

Luciano Foschi dovrà rinunciare a Lakti e forse anche a Giorgio Galli, uscito anzitempo nella sfida di lunedì con l’Ancona. Nel caso dovesse dare forfait verrebbe sostituito da Ilari. Buso e Pinzauti confermato come tandem d’attacco.

Lecco e Pordenone hanno concluso la regular season con gli stessi punti, 62, al secondo posto alle spalle della Feralpisalò promossa in Serie B, a quota 71. Due mesi e mezzo fa l’incontro finì 0-0 mentre nel match d’andata fu netto il successo dei friulani con un secco 5-0. Il Lecco non perde in casa dal 30 ottobre 2022 (Lecco Trento 1-2). I ramarri neroverdi non vincono in trasferta da un’altra sfida con il Trento, 0-2 lo scorso 18 febbraio, e non giocano una partita ufficiale dallo scorso 22 aprile, il successo interno contro l’Albinoleffe (1-0).

Le probabili formazioni: LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Bianconi; Giudici, Zuccon, Ilari, Girelli, Lepore; Buso, Pinzauti. All. Foschi. In panchina: Stucchi, Maffi, Maldini, Enrici, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Martorelli, Galli, Zambataro, Cusumano, Bunino, Mangni, Ardizzone.

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Pirrello, Negro, Ingrosso; Giorico, Burrai, Pinato; Deli; Piscopo, Dubickas. All. Di Carlo. In panchina: Martinez, Gallo, Andreoni, Bruscagin, La Rosa, Bendetti, Biancon, Gucher, Torrasi, Candellone, Magnaghi, Palombi, Edera.