Playoff Serie C, il Lecco pareggia contro l’Ancona e vola ai Quarti di Finale

I blucelesti di mister Foschi, nel match di ritorno contro i dorici, impattano 1-1 grazie al gol siglato da Battistini. Martedì il sorteggio per scoprire la prossima avversaria.

In un gremito Rigamonti-Ceppi il Calcio Lecco stacca il pass per i Quarti di Finale dei Playoff di Serie C: dopo il 2-2 della gara di andata e in virtù del migliore piazzamento in campionato, la formazione di mister Foschi ottiene la qualificazione pareggiando 1-1 contro l’Ancona di Donadel. A decidere match e passaggio del turno la rete del difensore Battistini.

La cronaca

I dorici sbloccano il punteggio al tramonto del primo tempo: traversone dalla destra di Paolucci, sponda di testa di Brogni e conclusione al volo col destro di Di Massimo con la sfera che si insacca all’angolino dove non può arrivare Melgrati. I padroni di casa pareggiano la contesa da palla inattiva al 26’ del secondo tempo: corner al bacio di Giudici per la zampata vincente dell’accorrente Battistini che spedisce la palla in rete per il gol del definitivo 1-1.

Il tabellino

Calcio Lecco-Ancona 1-1

Marcatori: 48’ pt Di Massimo (A); 26’ st Battistini (L).

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Bianconi (dal 29′ s.t. Lakti); Giudici, Zuccon, Galli (dal 7′ s.t. Ilari), Girelli (dal 26′ s.t. Mangni), Lepore; Buso, Pinzauti. A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Martorelli, Zambataro, Cusumano, Bunino, Ardizzone. All. Luciano Foschi.

Ancona (3-4-2-1): Perucchini; Barnabà (dal 33′ s.t. Prezioso), De Santis, Camigliano (dal 33′ s.t. Petrella); Brogni (dal 14′ s.t. Martina), Gatto, Paolucci, Mezzoni (dal 14′ s.t. Mondonico); Di Massimo (dal 23′ s.t. Moretti), Simonetti; Spagnoli. A disposizione: Piergiacomi, Vitali, Lombardi, Melchiorri, Ruani, Pecci, Mattioli, Fantoni, Basso. All. Marco Donadel.

Arbitro: Carrione – sezione di Castellammare di Stabia; assistenti: Egidio Marchetti di Trento, Giovanni Dell’Orco di Policoro; IV uomo: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.Note: Spettatori 4.085 paganti; ammoniti: Paolucci, Spagnoli, Zuccon. Angoli: 7-2.

I risultati dei Quarti di Finale

A far compagnia al Lecco ai Quarti di Finale ci sarà anche il Vicenza che ha ribaltato l’1-0 dell’andata battendo 2-0 la Pro Sesto. Rimonta clamorosa del Foggia che, dopo aver perso 4-1 contro l’Audace Cerignola, si rifà vincendo 3-0 e siglando due reti in pieno recupero. Passano anche il Pescara di Zeman che elimina la sorpresa Virtus Verona con un netto 3-1 (2-2 nella gara di andata, ndr) e la Virtus Entella che supera il Gubbio 3-1 (sconfitta per 2-0 in terra umbra, ndr) e accede al prossimo turno grazie al migliore piazzamento nella regular season (non vale la regola del gol segnato fuori casa, ndr).

Martedì alle ore 12:00 in programma il sorteggio per scoprire gli accoppiamenti dei Quarti di Finale.