Picco: due giorni di ritiro in Valsassina

Due giorni a stretto contatto con il team e il nuovo gruppo squadra. Il modo ideale per iniziare la stagione e migliorare l’affiatamento. Sabato 26 e domenica 27 agosto nella nostra bella Valsassina, a Brunino, la prima squadra ha trascorso due divertenti giorni tra attività ludiche e degustazioni enogastronomiche della nostra terra. 

La giornata di sabato ha visto le ragazze impegnate in una breve camminata, a seguire un interessante incontro con il mental coach Andrea Oriana e l’attesa grigliata di squadra. La prima giornata si è conclusa con il preparatore atletico Iacopo Caputo e del tempo libero dedicato proprio alla conoscenza degli elementi.  

Primo obiettivo era quello di rilassarsi e concentrarsi per fare un lavoro di scarico mentale e fisico. Al centro lavori sulla respirazione, sulla mobilità e stretching dove sia il singolo che il gruppo erano fondamentali. E’ un gruppo positivo e propositivo, obiettivo primario di creare una squadra è riuscito. 

In serata le ragazze hanno cucinato una squisita cena. Il maltempo della domenica ha condizionato il programma iniziale di attività con eccezione della visita e degustazione all’azienda Carozzi. 

Da oggi, lunedì, si riparte con la normale attività sportiva in palestra in vista dell’esordio di campionato.