Piani di Bobbio, boom di presenze: si torna ai numeri pre-COVID

Grande affluenza di persone in questi giorni ai Piani di Bobbio in attesa del weekend di Capodanno. L’amministratore delegato di ITB, Massimo Fossati, ha confermato la presenza di un grande numero di turisti nella stazione sciistica della Valsassina, nonostante la chiusura della Galleria Giulia lungo la Strada Statale 36 a causa della frana di qualche giorno fa.

«Dipende molto dal meteo» ha sottolineato Fossati, che ha specificato come percorrere la strada vecchia che conduce in Valsassina in fondo allunghi soltanto di una decina di minuti il tragitto. Dalle 5.000 alle 6.000 le persone che hanno popolato la stazione sciistica in questi giorni.

Non è mancata nemmeno qualche tensione, come la presunta finta aggressione che un uomo di 42 anni avrebbe inscenato in seguito ad una richiesta di rimborso di biglietti; la situazione è degenerata nella chiamata alle forze dell’ordine e all’ambulanza.
In attesa del weekend di Capodanno i Piani di Bobbio sono sempre più affollati e in vista del 31 dicembre le previsioni meteo sembrano molto promettenti.