Ottimi risultati per la Ginnastica Archè nelle finali FGI di Rimini

Un gran traguardo quello delle ginnaste della Ginnastica Archè che hanno raggiunto le finali nazionali FGI a Rimini, conquistando almeno un podio in ogni settore.

Ginnastica Artistica Femminile

Una trasferta della durata di 10 giorni in cui a visto le ginnaste, suddivise per categoria, cimentarsi nei quattro attrezzi: volteggio, parallele, trave e corpo libero.

Gaia Zanini, vince il premio di vicecampionessa nazionale senior 2 nel campionato individuale. Anna Bonaiti, categoria junior 2, sbarca in finale classificandosi tra le prime 12 atlete in Italia nel volteggio. Elisabetta Longhi, allieva 4, segue la sua compagna Anna in finale. Marta Bonacina, junior 3 del campionato individuale LD arriva a quota 13 nella classifica nazionale.

In distinta per il campionato di LC hanno partecipato anche Ilaria Longhi e Jordana Licata (allieve 3), Cloe Angelibusi e Marianna Martello (allieve 4), Gaia Elia e Maddalena Panzeri (junior 1). Si sono aggiunte anche Beatrice Longhi (junior 2), Alessia Scaglia (junior 3), Ilaria Invernizzi (allieva 3, LC) e Laura Aldeghi (junior 3, LD). Assenti per impegni scolastici Linda Ravasio (senior 2, LD) e Alessandra Valsecchi (senior 2, LC).

Ginnastica Artistica Maschile 

Medaglia di bronzo conquistata da Angelo Licata nella categoria Junior 1. Nella stessa categoria Giorgio Rossi si è classificato al nono posto, e Riccardo Corti posizionatosi 45esimo. 

Tra gli Allievi 3, Giovanni Dozio, ha conquistato la 10 posizione. Pietro Calabrese, che ha gareggiato per la categoria Allievi 2, raggiungendo il 17esimo posto per la qualificazione e poi il 21esimo in finale.

Ginnastica Ritmica 

Prestazioni da urlo quelle delle ragazze: due podi, sei finali, tre finali sfiorate. Il tutto nei cinque giorni di finali Nazionali 2022 in cui si sono impegnate le ginnaste della Ginnastica Archè dei gruppi promo e avviamento ritmica.

Letizia Meoli che va a podio per il bronzo nella categoria LA2 junior 1 e con le clavette.