Merate, grande successo per il saggio di ritmica con i campioni

La magia, l’eleganza, la purezza della Ginnastica Ritmica. Questi gli ingredienti del magico saggio di Natale dell’Asd Rhytmics Gym, la società di ginnastica ritmica di Merate che conta oltre cento atlete sia a livello amatoriale che agonistico dai 4 anni in su. Uno spettacolo unico quello che è andato in scena sulla pedana del Palazzetto Aquamore di Merate domenica 18 dicembre quando oltre alle esibizioni delle atlete di casa ci sono stati i grandi numeri olimpici e nazionali di Alexandra Agiugiurgulese, campionessa mondiale, Soffia Maffeis altrettanto iridata nazionale e Gianni Ballardini uno dei pochi atleti di altissimo livello uomini nella ritmica.

Emozioni anche da parte dello staff della società che conta allenatrici ex campionesse e un ballerino professionista del Teatro Carcano di Milano. L’evento patrocinato dal comune di Merate è stato un’occasione per ringraziare l’assessore dello Sport di Merate Alfredo Casaletto che ha espresso bellissime parole nei confronti della società.

«Per noi tutto è cambiato in meglio da quando è arrivato l’assessore allo sport Alfredo Casaletto, dal primo giorno che ci siamo conosciuti si è impegnato nell’assicurarsi che ricevessimo anche noi tutto ciò che le Asd del comune hanno. Ci siamo sentite accolte e rassicurate e per questo sentiamo il bisogno di ringraziare lui con tutto il cuore» ha commentato lo staff della società.

Si riprende dunque ad allenarsi con impegno in vista delle prossime competizioni provinciali, regionali e nazionali sia in federazione che nel circuito Csi durante le quali le atlete della Rhytmycs Gym si sono sempre distinte.