Maratona Telethon, coinvolte le realtà sportive lecchesi

La sezione di Lecco dell’Unione Italiana detiene il record di donazioni per la lotta alla distrofia muscolare da 19 anni.

Settimana scorsa si è tenuta la presentazione della “Maratona Telethon”. 90 comuni coinvolti,  70 manifestazioni concentrate in due mesi. In 30 anni di beneficenza sono stati raccolti cinque milioni di euro e la sezione di Lecco dell’Unione Italiana detiene il record di donazioni per la lotta alla distrofia muscolare da 19 anni. Le realtà sportive lecchesi e la popolazione lecchese dimostrano ogni anno un forte tatto e una grande sensibilità a tematiche delicate.

Lo sport lecchese risponde presente

Per questa occasione, è stata organizzata una sottoscrizione a premi grazie all’impegno delle società sportive principali della città tra cui Calcio Lecco 1912, Atletica Lecco, Pallavolo Picco, Rugby Lecco, Basket Lecco.

Lecco-Padova: prevendita a stampo benefico

A questo proposito, in occasione della partita di cartello Lecco-Padova, in programma allo stadio “Rigamonti-Ceppi” domenica 11 dicembre alle ore 14:30 e valida per la 18^ giornata del campionato di Serie C girone A, verrà proposta la vendita dei biglietti per la lotteria natalizia Telethon, oltre a pandori e panettoni.