Tacchinardi alla vigilia di Lecco-Pergolettese: Lecco una piazza da serie A

L'allenatore cremasco, ex di giornata, ha parlato in conferenza alla vigilia dell'esordio casalingo in campionato.

Attesa e trepidazione gli ingredienti principali per prepararsi all’esordio casalingo del Calcio Lecco. Mister Tacchinardi, alla vigilia di Lecco-Pergolettese, gara valevole per la 2^ giornata del Campionato Serie C girone A 2022/23, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul mercato concluso, elogiando la piazza lecchese e pensando alla prossima sfida stagionale della sua squadra.

Tacchinardi: «A Lecco la passione dei grandi club»

Ecco le dichiarazioni del tecnico cremasco rilasciate alla stampa: «Innanzitutto ci tenevo a ringraziare la proprietà per lo sforzo profuso sul mercato e i tifosi per l’affetto dimostratoci, sarà uno stimolo in più per dare tutto in campo. Lecco sembra una piazza da Serie A, si percepisce la passione e la passione come nei grandi club. Nel nostro girone non ci sono partite facili, dovremo dare tutto per portare a casa la vittoria nella prima in casa».

Curiosità

Mister Tacchinardi è un ex della partita perché ha allenato in passato la prima squadra della Pergolettese: quattro gare alla guida dei canarini all’inizio della stagione 2013/14, per poi dimettersi da imbattuto dopo solo quattro partite (due vittorie e due pareggi, ndr); nella stagione 2015/16 alla guida del Pergo ha conquistato una tranquilla salvezza, classificandosi al 14° posto, frutto di 11 vittorie, 13 pareggi e 14 sconfitte.