Lago di Piona, gli Amici di Claudio festeggiano la fine della stagione

Una importante stagione estiva per l’Associazione Amici di Claudio che in Alto Lago si occupa del salvataggio dei nuotatori in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento di Sondrio ed Alto Lario. La chiusura è stata in bellezza e casuale insieme ai ragazzi dell’Associazione Silvia Tremolada, Ragazzi di Robin e Cuffie Colorate impegnati nel nuoto libero, domenica 4 settembre.

Una giornata di festa con i ragazzi diversamente abili

In un bellissimo post la presidente Patrizia Gobbi ha fatto il punto sull’estate conclusa e salutato i sostenitori: «Oggi eravamo lì per “smontare” e concludere la Stagione 2022, mettere via insomma, con tanti interrogativi sul futuro. Ci siamo trovati per capire quale fosse il possibile proseguo di un attività che va avanti da 15 anni. Ed eccovi! Incontrarvi (La Presidente si riferisce ai ragazzi della Tremolada e della Cap Cuffie Colorate), è stata un esperienza bellissima, ci avete dato tanto ed i vostri sorrisi, la vostra felicità, ci hanno riempito i cuori di speranza.

Un ringraziamento a chi sostiene l’associazione

Pur improvvisando e grazie a Paolo ed allo Staff del Chiosco di Piona (@Kiosko Piona Beach) che ci hanno “sfamato” e supportato è stata una giornata memorabile. Grazie di cuore anche a @Laura Crosta che ci ha donato la Job (presagio del futuro?). Grazie alla Guardia Costiera Ausiliaria che ci ha permesso oggi di presidiare la vostra nuotata….e diciamolo siete davvero bravissimi!!!Veri atleti senza se e senza ma. Grazie anche ai nostri partners OPSA CRI Comprensorio Lecchese, anche se non presenti per altri impegni, per la stagione appena conclusa. @Cuffie Colorate PAD, @Silvia Tremolada ASD e @Ragazzi di Robin: grazie per il vostro insegnamento. Chiudiamo il 2022 con un lampo sul futuro.E nulla accade per caso».

Naturalmente i ringraziamenti sono venuti anche all’Associazione Amici di Claudio che continuerà a salvare tante persone e ad aiutare la gestione delle rive del Lago per l’anno prossimo. Un appello a chi vuole sostenere l’Associazione: Carta postepay: 4023 6009 1457 7251 intestata a GOBBI PATRIZIA- Conto corrente: IT 89D0851552140000000011354- 5×1000: Codice Fiscale: 91012240148