Una robbiatese tra i top del tennis alla Coppa Mario Belardinelli

Il tennis lombardo si aggiudica la Coppa Mario Belardinelli

Il team tennis Lombardia vince la 23esima edizione della “Coppa Mario Belardinelli” domenica 12 giugno. E tra i top c’è la Robbiatese Virginia Comi che sta raggiungendo le classifiche internazionali.

La manifestazione, riservata ai team regionali Under 11 e Under 12, si è giocata sui campi del Centro Federale Estivo di Castel di Sangro in Abruzzo.

Nella finalissima i giovani lombardi hanno battuto per 4 a 3 il team Toscana, la Puglia si è aggiudicata il terzo posto, mentre i siculi hanno scalato la classifica fino alla quarta posizione.

Terminati gli incontri, gli atleti hanno partecipato alla cerimonia di premiazione: il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, e il Presidente del Comitato Regionale Abruzzo, Luciano Ginestra, hanno premiato i vincitori complimentandosi per l’impegno e l’ottimo risultato ottenuto. Tra i premiati anche una ragazzina del meratese, Virginia Comi, un piccolo talento che dal “Tennis Accademy Claudia Caporusso” di Robbiate sta raggiungendo i primi posti delle graduatorie mondiali. Virginia, classe 2011, si è aggiudicata anche il titolo di miglior doppista del torneo: diventando la migliore d’Italia tra le annate 2010-2011.

“Complimenti ai ragazzi e ai Maestri che quotidianamente li accompagnano nella loro preparazione – ha scritto la Federtennis Lombardia sul profilo Facebook – complimenti ai capitani Massimo Zaletto e Sabrina Piccolo per aver raggiunto nuovamente questo traguardo che conferma l’eccellenza del movimento tennistico lombardo”.