Il derviese Klokpah conquista una Medaglia di bronzo al valore atletico

Il conferimento della medaglia è avvenuto nella serata di lunedì 28 novembre, presso l’Hotel Crowne Plaza di Milano.

Nella serata di lunedì 28 novembre, presso l’Hotel Crowne Plaza di Milano, il Comitato Italiano Paralimpico Regione Lombardia ha conferito al canoista derviese Kwadzo Klokpah la medaglia di Bronzo al Valore Atletico.

Kwadzo Klokpah

Un traguardo chiamato “sacrificio”

L’atleta ha commentato il grande traguardo con emozione e soddisfazione: «Dicono che con il sacrificio arrivano anche i risultati; forse c’è un fondo di verità e questo riconoscimento lo dimostra. È stato emozionante partecipare a questa premiazione a cui hanno partecipato molte associazioni paraolimpiche ed atleti che si sono distinte nella loro disciplina sul campo nazionale ed internazionale.
Questo è un piccolo ma importantissimo traguardo e vorrei di conseguenza ringraziare in primis il Comitato Italiano Paralimpico per il duro lavoro che sta svolgendo nel rendere lo sport accessibile a tutte quelle persone, donne uomini e bambini, affette da disabilità. Nella vita ci sono molti limiti che ci poniamo o che ci vengono imposti, ma nello sport questi limiti vengono e devono essere abbattuti, perché lo sport rende liberi oltre ogni confine».

I ringraziamenti di Klokpah

«Un forte ringraziamento è destinato alla mia società società, Canottieri Lecco, al mio allenatore Giovanni Lozza e al presidente Marco Cariboni. Non esiste un atleta senza una famiglia alle spalle e io non smetterò mai di ringraziare la mia che ha sempre appoggiato e condiviso questo percorso.
Grazie agli amici e a tutte quelle persone che nel loro piccolo hanno creduto in me. Non mi dimentico degli sponsor, piccole aziende ma con un gran cuore e senso del dovere. Grazie mille a tutti voi che sostenete e credete nel valore delle persone e le supportate» conclude Klokpah.