Erre Run: che successo!

 550 i corridori che hanno scelto di presentarsi sullo start della prima edizione della ErreRun, la camminata/corsa non competitiva organizzata in ricordo di Renato Ambrosini, socio fondatore del gruppo Amatori Lecco scomparso tre anni fa a causa del Covid.

Gli atleti sono partiti alle 9.30 da Piazza Era per percorrere il giro ad anello del Lago di Garlate, 13,5 km totali, lungo il tracciato che Renato percorreva tutte le domeniche mattina sul presto.

Il ricavato di pettorali venduti andrà a sostegno del progetto “Be Yourself”, ideato dalla Comunità missionaria di Villaregia nella parrocchia La Trinidad di Lima (Perù), una corsa quindi a fin di bene.

“Be Yourself” è un progetto dedicato agli adolescenti tra i 12 e i 18 anni e ha l’obbiettivo di sviluppare e rafforzare l’autostima di ragazzi che vivono in un contesto difficile, fornendo loro un percorso che affronta diversi ambiti, da quello spirituale, a quello di educazione sanitaria, a quello relazionale, a quello legato alla formazione professionale. Al progetto lavora una équipe composta da animatori, medici, psicologi, sacerdoti.

“Siamo molto felici della nutrita partecipazione alla manifestazione, i lecchesi hanno dimostrato anche in questa occasione di avere un cuore grande e un legame con lo sport e la corsa – il commento degli organizzatori – grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto”.