Dopo l’incidente torna campionessa di wakeboard Alize Piana

Dopo un grave incidente stradale che l’aveva costretta per mesi in ospedale, la lecchese Alize Piana ai mondiali di wakeboard ha conquistato il primo posto. Ottimi risultati anche per i compagni di squadra, tutti grandi promesse di questo neo sport che appassiona sempre più atleti.

le gare si sono svolte al Lago del Salto – lago artificiale nel Lazio, in provincia di Rieti – dal 25 al 31 luglio. E nonostante l’assenza del campione Massimiliano Piffaretti, che ha deciso di rinunciare all’ultimo a causa di un problema al nervo radiale, il Team azzurro ha dato spettacolo chiudendo con cinque ori, due argenti e un bronzo. Alize Piana è stata la migliore della sua categoria. Insisme a lei hanno conquistato l’oro Giulia Castelli, Federico Dal Lago, Francesco Starita e Stefano Comollo, oltre agli argenti di Alice Virag e Annalisa Di Corato e al bronzo ottenuto da Igor Colombo.

Il presidente della FISW (Federazione Italiana Sci nautico e Wakeboard), Luciano Serafica, ha commentato «È stato il mondiale più bello di sempre! Salire sul gradino più alto del podio di un Mondiale organizzato nel nostro Paese è una soddisfazione estrema. Cosi come sono stati estremi i nostri atleti in questi giorni».