Conquistati 13 ori, 6 argenti e 7 bronzi italiani alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro dalle ginnaste dell’ASD Rhythmics Gym

Dall’ 8 al 14 maggio, a Lignano Sabbiadoro, si è svolto il 17° Campionato Nazionale di ginnastica ritmica del Centro Sportivo Italiano che ha visto scendere in pedana più di 1.000 ginnaste da tutta Italia.

Tra queste si sono distinte tutte le atlete dell’asd Rhythmics Gym che si incoronano regine d’Italia. Grande bottino conquistato dalla società Meratese capitanata dalle due responsabili tecniche Scardina Isabella e Airoldi Sara che portano a casa ben 13 titoli Italiani, 6 titoli di vicecampionesse Italiane e 7 Bronzi, tutto questo grazie al grande lavoro di squadra di tutto lo staff tecnico composto da Scardina, Airoldi, Cereda Chiara, Ribolzi Chiara, Ceresoli Marika e il coreografo Valtolina Lorenzo.

“È stata una settimana molto intensa, piena di emozioni, sorrisi, abbracci, lacrime e qualche delusione. Tutte le nostre ginnaste si sono piazzate tra le prime 10 d’Italia, siamo molto orgogliose del grande lavoro svolto e di come hanno gareggiato tutte quante -commentano le allenatrici Isabella Scardina e Sara Airoldi- Ci portiamo a casa 26 podi, sei podi in più rispetto lo scorso anno, questo vuol dire che stiamo diventando una squadra molto forte grazie al duro lavoro, all’amore per questa disciplina, l’impegno e i sacrifici di molti anni da parte di tutto lo staff che mette cuore e anima per insegnare e trasmettere i valori di questo sport.”

A ogni singola nostra ginnasta vogliamo dire che “davanti a una vittoria o a un fallimento non smettere mai di sognare, perchè i limiti esistono solo nell’anima di chi è a corto di sogni e ogni traguardo raggiunto è l’inizio di una nuova sfida”

Il presidente Tartaglia Gerardo e la Vicepresidente Scardina Giovanna si complimentano con tutto lo staff e con tutte le ginnaste che sono scese in pedana portando alto il nome della società.

I risultati individuali ottenuti sono stati: per la categoria Lupette small: Scubla Aurora oro Assoluta, argento alla palla, bronzo al corpo libero, Zuliani Asia oro al corpo libero; per la categoria Tigrotte small: Cirillo Sarah oro Assoluta, argento al corpo libero, bronzo alla palla; per la categoria Allieve small: Ripamonti Camilla oro Assoluta, oro al corpo libero, 4° alla palla; per la categoria allieve medium: Perego Ginevra oro Assoluta, oro alla fune, 5° al cerchio, Pena Quintana Ilenia 21° alla fune per un errore dovuto dall’agitazione; nella categoria Ragazze medium: Perego Sofia argento Assoluta, argento alle clavette, bronzo alla fune; nella categoria Junior medium: Cogliati Angela oro alla fune, Mandelli Alice oro Assoluta, oro alle clavette, 10° alla fune, per la categoria Junior large: Varisco Rachele oro Assoluta, oro alla fune, bronzo alle clavette, Veronese Alice 7° piazzamento italiano alle clavette e infine nella categoria Senior medium: Primavesi Martina bronzo al nastro.

I risultati di squadra ottenuti invece vedono trionfare nella Cat. Small squadra nanette, composta da Cirillo Sarah, Di Donna Asia, Scubla Aurora e Zuliani Asia, conquista il titolo di Vicecampionesse italiane con un bellissimo argento al collo.

Nella Cat. Medium squadra White Ladys, composta da Amendola Rebecca, Comi Giada, Perego Sofia, Pena Quintana Ilenia, conquistano il titolo di campionesse Italiane con l’oro all’esercizio unico cerchi, il 7° posto all’esercizio misto cerchi/clavette e il bronzo Nazionale nella classifica assoluta.

La Squadra Elfe, composta da Codara Bianca, Cogo Elena, Perego Ginevra, Quinterio Agata, si piazza ai piedi del podio aggiudicandosi il 4° assoluto, all’esercizio unico cerchi per solo 0,30 cent si piazzano al 4° posto; mentre all’esercizio misto cerchi/clavette conquistano il 5°.

In 3° Cat. Large, la squadra Vippone, composta da Marca Diana, Primavesi Martina, Sala Arianna, Sala Elisa, conquista il titolo di Vicecampionesse Italiane all’esercizio unico con le palle, il bronzo Nazionale nella classifica assoluta e il 5° posto all’esercizio misto palle/nastri.

Per la coppia di 3° Cat. Large composta da Cogliati Angela e Varisco Rachele conquistano il 7° piazzamento italiano.