Centro sportivo Al Bione, aumentano le tariffe

Difficoltà per il Centro sportivo al Bione, l’aumento dei costi generali di luce e gas impatterà fortemente sui costi di gestione degli impianti sportivi. La Giunta comunale ha infatti accolto la proposta del gestore di aumentare alcune tariffe del Centro sportivo fra il 5 e il 10 per cento.

Tutti gli aggiornamenti sul Centro sportivo Al Bione

Il Centro sportivo “Al Bione” prosegue nella sua attività: per garantire questo servizio pubblico alla cittadinanza, la Giunta comunale di Lecco ha stabilito di autorizzare l’affidamento in proroga per il periodo dal 1° settembre 2022 al 31 agosto 2024 della gestione in concessione del Centro sportivo comunale all’attuale gestore In Sport s.r.l. s.s.d. Allo stesso tempo, a causa dell’aumento dei costi generali di luce e gas che impatterà fortemente sui costi di gestione degli impianti sportivi, la Giunta comunale ha accolto la proposta del gestore di aumentare alcune tariffe del Centro sportivo fra il 5 e il 10%. Nelle prossime settimane il Comune di Lecco, rappresentato dall’Assessore allo Sport Emanuele Torri, incontrerà le associazioni e le società sportive che frequentano il Centro sportivo “Al Bione” per confrontarsi sulle loro esigenze e sulle prospettive future del centro comunale.

Il centro sportivo Al Bione e il contratto di gestione

È stato prorogato fino al 31 agosto 2024 il contratto di gestione per il centro sportivo al Bione di lecco: lo ha comunicato In Sport, la società a cui l’amministrazione comunale ha rinnovato l’incarico. Un provvedimento che porterà anche ad attivare il contratto di project financing per la ristrutturazione delle strutture. La società ha ringraziato il Comune e ha scritto: «Il rinnovo consente innanzitutto di garantire continuità di servizio ai numerosi iscritti tesserati del Centro Sportivo nonché confermare lo spazio dedicato alle realtà sportive e associazioni del territorio. Obiettivo societario è, in primis, quello di affrontare con impegno e professionalità la prossima stagione invernale, che sarà molto delicata sotto il profilo della gestione energetica, cercando anche di incrementare i servizi proposti all’utenza”.