Calcio Lecco, le parole del patron Di Nunno, di mister Tacchinardi e di Eusepi al termine della gara d’esordio

Le dichiarazioni a fine gara del patron Di Nunno, di mister Tacchinardi e di Eusepi, autore del gol del definitivo 2-2.

Buon pareggio all’esordio per il Lecco di mister Tacchinardi che acciuffa sul 2-2 la Virtus Verona. Dopo il vantaggio delle aquile siglato da Pinzauti, la compagine veronese rimonta portandosi sul 2-1 con Tronchin e Danti; del nuovo arrivo Eusepi, pezzo pregiato del calciomercato bluceleste, la rete del definitivo 2-2.

Le dichiarazioni del patron Di Nunno

Il messaggio del patron Paolo Leonardo Di Nunno al termine della partita Virtus Verona-Lecco 2-2: «Per come si era messa la partita oggi va bene così, non possiamo lamentarci. La squadra c’è, secondo me possiamo fare un buon campionato. Quando si viene a giocare contro squadre che danno l’anima come la Virtus Verona non è mai facile. Dobbiamo stare tutti calmi e vedremo cosa riusciremo a fare la prossima settimana. Facendo uno sforzo molto importante, sono riuscito a prendere sul mercato un grande giocatore come Eusepi che quando tocca palla riesce a metterla in porta. Le prossime partite saranno sicuramente complicate ma noi dobbiamo mettercela tutta. Saluto tutti i tifosi e spero che vengano in tanti a fare l’abbonamento».

Le parole di Tacchinardi in conferenza stampa

Mister Tacchinardi, a fine gara, ha commentato così in conferenza stampa: «Era la prima di campionato, ci vuole un po’ di tempo per trovare la condizione e l’annullamento dell’amichevole della settimana scorsa, per colpa di una coincidenza col calendario, ha inciso. Il campionato è lungo, dovrò dare spazio a tutti. Oggi si è vista l’esperienza e la malizia di giocatori come Eusepi, che non ho voluto mettere da subito perché non giocava da tanto. Nel primo tempo loro ballavano tantissimo dietro e ho il rimpianto di non averne approfittato. Ripartiamo da qui, ora avremo una partita difficile contro la Pergolettese».

Esordio con un gol per Umberto Eusepi

Parte dalla panchina, entra a gara in corso e sigla la rete del rocambolesco 2-2. Esordio da ricordare per Umberto Eusepi, in maglia bluceleste, che a fine partita non nasconde la soddisfazione: «Non potevo desiderare esordio migliore anche se, dopo aver sbloccato la gara al primo minuto, non pensavo di dover entrare per recuperare il risultato. É un buon punto, che per come si era messa la partita dà morale. Non segnavo dalla doppietta contro la Turris l’anno scorso e questo gol è una grande liberazione anche per la mia vicenda personale che ho dovuto passare nonostante fossi innocente e all’oscuro di tutto. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino. Ringrazio il presidente Di Nunno che mi ha voluto fortemente, ho notato di essere in una squadra dove si può lavorare bene e in una bellissima città che ti può dare tanto».