Alessio Tacchinardi si presenta al Calcio Lecco 1912

Alessio Tacchinardi si presenta al Calcio Lecco 1912

La società Calcio Lecco ha ufficialmente presentato il nuovo mister: Alessio Tacchinardi. Nato a Cremona, il classe 1975 ha vestito le maglie di Juve e Villareal. Oggi i blucelesti hanno ufficialmente presentato allo stadio Rigamonti-Ceppi allenatore e i primi obiettivi stagionali.

A introdurre la conferenza stampa è stato il direttore generale Angelo Maiolo che ha ringraziato i tifosi, la società, i suoi collaboratori, il presidente Paolo Leonardo Di Nunno: “Grazie anche a chi ha affisso lo striscione sulle recinzioni del parco vicino all’impianto sportivo: la gente ci vuole bene e noi dobbiamo darci da fare per loro, che ci amano e ci tifano ogni settimana”.

Il desiderio più grande è quello di ripartire con i traguardi conquistati lo scorso anno, il direttore generale ha affermato “la società cercherà di fare il massimo per il Lecco. Inizieremo a giocare, poi avrete tutto il tempo di farci i funerali. Ho sentito tante critiche non costruttive: l’importante è che la squadra è stata iscritta, il resto sono chiacchiere”.

“Abbiamo detto che cercheremo di risparmiare – ha continuato Maiolo – ma faremo una squadra competitiva. In uscita ora come ora solo Pissardo, mentre tutti gli altri sono confermati. Giudici? Stiamo cercando di trattenerlo”.

Le parole del mister Tacchinardi

La parola è poi passata al mister Alessio Tacchinardi: “Sono molto contento di essere qui, già l’anno scorso eravamo davvero vicini, purtroppo era saltato tutto per un mio problema familiare. Ringrazio la società io darò tutto con tutte le mie energie e competenze, con umiltà, sto lavorando 24 ore su 24 ma è quello che merita questa realtà. Lecco è una piazza che si ama, che ti preme, trasmette passioni, ma bisogna dare il massimo. Mi sono innamorato di questa realtà tanti anni fa, adesso c’era questa possibilità e l’ho colta al volo. Desideriamo una squadra competitiva che ha voglia di sputare l’anima sul campo”.

Sulla tattica “partiamo con il 3-5-2, ma anche l’anno scorso si è iniziati con un calcio e si è finito con un altro diverso. Studieremo le caratteristiche dei calciatori e decideremo cosa li valorizza meglio”.

“L’obiettivo stagionale è quello di essere una squadra ostica, fastidiosa. Poi deciderà il mercato e la fortuna. Oggi per vincere il campionato di serie C ci vogliono una marea di soldi, ma si deve fare una squadra competitiva. La società sta facendo bene, non so se saremo i migliori ma metteremo tutta la nostra forza sul campo”.

Sul mercato “Parlo tutti i giorni con i Di Nunno, sono tutti affamati di fare bene. Se si possono limare alcune cose è giusto farlo, ma sono tutti bravi a parlare con i soldi degli altri. La proprietà fa il massimo ma per questo sistema di C è davvero difficile”.

Angelo Battazza, presidente onorario ha chiuso la conferenza stampa con un forte “Andiamo!” d’incoraggiamento.