Al centro sportivo di Brivio un nuovo campo polifunzionale al coperto

Nuovo progetto di un campo polifunzionale coperto al centro sportivo comunale “A. Carozzi” è stato presentato dall’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici, Elisa Rossi, durante l’ultimo consiglio comunale. Il preventivo, pensato in base ai lavori da eseguire e alla struttura, ammonta a 370 mila euro.

Le parole di Elisa Rossi 

<<L’obliettivo è quello di consegnare alla cittadinanza una nuova area sportiva che sia funzionale e sfruttabile in ogni occasione e che casa al aggiungersi alla palestra comunale delle scuole. Il progetto è già stato iniziato, anzi è già in fase di completamento, grazie ai permessi del Parco del Curone e dai vigili del fuoco, manca soli l’approvazione de progetto definitivo esecutivo da consegnare all’impresa>>.

I progetti

La struttura innovativa sostituirà il vecchio campo da basket, creando uno spazio usufruibile anche nei giorni di pioggia e per una moltitudine di sport come basket, pallavolo, calcetto e badminton.

L’edificio sarà autoportante con un soffitto curvo e ricoperto da teloni rimovibili in caso di necessità. La copertura in pvc è fissa e dotata di finestre laterale completamente apribili per consentire la visione anche al pubblico che necessariamente dovrà stare fuori. Il pavimento sarà in PVC antitrauma. 

All’esterno verrà realizzato un sentiero con l’apposito spazio per i mezzi di soccorso. Per il momento nel progetto non sono previsti spogliatoi, per ragioni economiche e spazi limitati

I tempi di realizzazione 

I tempi di realizzazione del campo sportivo polifunzionale saranno di circa 210 giorni, esclusi festivi e eventuali ritardi causati dal maltempo.