Accolti a braccia aperte i ciclisti del 106° Giro d’Italia al loro passaggio nel meratese e casatese

Nella giornata di oggi, domenica 21 maggio, la provincia di Lecco e parte del casatese sono stati per diversi chilometri protagonisti del passaggio del 106° Giro d’Italia nella sua 15° tappa, la Seregno-Bergamo, lunga 195 chilometri.

Partenza da Seregno

Tantissime le persone accorse a sostenere e tifare i ciclisti, nonostante il maltempo, dal momento della presentazione alle 10.30, la folla, dislocata in tutto il territorio, ha dimostrato il suo sostegno applaudendo e incitando i propri beniamini. La corsa ha lasciato Seregno alle ore 11.45 con il via della tappa si è ufficialmente avvenuto alle 11.55 in corrispondenza del chilometro zero posizionato nel comune di Carate Brianza. La corsa ha poi attraversato Besana Brianza, Villa Raverio per poi passare a Monticello Brianza in zona Villa Greppi e dirigersi verso Missaglia, Lomaniga e Cernusco Lombardone.

Passaggio per Besana
Passaggio per Missaglia

Simone Velasco del team Astana e Ben Healy del team Ef education, già vincitore della tappa di Fossombrone, sono passati in testa accolti da un grande applauso a soli 13 chilometri dalla partenza, il gruppo poco più arretrato invece ha visto vari protagonisti tra cui Alberto Dainese, Andrea Pasqualon, Francis Bidard, Bandon McNulty, Davide Ballerini, Bauke Mollema, Vincenzo Albanese, Francesco Gavazzi, Niccolò Bonifazio, Laurens Huyns, Marco Frigo, Sebastian Berwick e Jose Rojas. Il gruppo maglia rosa è transitato staccato di oltre 1 minuto.

Monte Marenzo
Cernusco Lombardone