Oltre 300 City Angels a Lecco da 22 città italiane e svizzere, una festa per la città

Una festa per la città di Lecco e per tutti coloro che hanno bisogno. Questo è stato il Raduno Nazionale dei City Angels, l’associazione fondata nel 1994 da Mario Furlan a Milano che si occupa di assistere i senzatetto e i bisognosi in tutto il Paese e in Svizzera. Dopo la sfilata per la città in mattinata i 300 volontari provenienti da 22 città si sono ritrovati nel Teatro Cenacolo Francescano. Sul palco Mario Furlan, presidente e premiato come life coach italiano e Andrea Rangone docente del Politecnico, per un momento di formazione Dopo sono sfilati amici, testimonial, artisti e naturalmente gli angeli dele varie sezioni. In particolare il consiglio direttivo dei City Angels Lecco ha voluto omaggiare con una menzione particolare Spritz, l’attuale coordinatrice cittadina.

Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco ha ringraziato Furlan e i City Angels aggiungendo: «Il tema della povertà è sentito ed emergenziale anche a Lecco. Abbiamo creato un tavolo insieme ad altre associazioni che si occupano di questo aspetto per coordinarci e dare risposte precise. Personalmente ci tengo a ringraziare voi, City Angels, perché mi avete fatto rendere conto in prima persona di un lato della città di Lecco che nemmeno io conoscevo». Gli ha fatto eco con un messaggio scritto l’assessore Emanuele Manzoni che ha ricordato il protocollo recentemente siglato a Lecco con altre associazioni.

Tra i testimonial del sodalizio un eccezionale Enrico Beruschi presente in platea e il Mito dei New Trolls che si sono esibiti. Consegnate pergamene a persone e associazioni che collaborano con i City Angels in città da Telethon, LTM – Lecchese Turismo Manifestazioni, assistenti sociali del Comune, il sindaco di Lecco, l’Amministrazione comunale di Garlate, “Brivio che dona”, comunità “Il Gabbiano”, Bio-Pack SRL e tutti coloro che collaborano e supportano le attività dell’associazione. Premiate anche le sezioni dei baschi blu dell’anno più virtuose. A Lecco la sezione esiste da sette anni.