Barzio, partita al top la Sagra delle Sagre

Si è appena inaugurata a Barzio la 57esima edizione della Sagra delle Sagre tra Barzio e Pasturo. Al taglio del nastro domenica 7 agosto erano presenti migliaia di persone e le autorita: l’assessore regionale al turismo Antonio Rossi insieme al collega allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, alla Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hoffman e ai sindaci della Valsassina. L’edizione della sagra del post covid è ricca di appuntamenti e sTand in cui sono presentati i prodotti locali e va avanti fino al 16 agosto

Spazio alla solidarietà e all’appello per la tangenziale

Spazio come sempre alla solidarietà: quest’anno la lotteria – con 25.000 biglietti in vendita – sarà dedicata alla Cooperativa Le Grigne per il suo progetto “Dopo di noi”, che mira ad ampliare gli spazi della propria sede di Introbio per l’accoglienza di anziani e persone fragili. Infine, un doppio appello alle tante autorità presenti: innanzitutto uno sforzo per prolungare la tangenziale fino a Cortenova, evitando che si fermi a Primaluna, e poi un impegno per far sì che i fondi stanziati per i comprensori montani di Bobbio e Artavaggio vengano utilizzati per uno sviluppo davvero sostenibile delle località, nel massimo rispetto della natura che ci circonda.

Un premio importante quello consegnato per la sagra che quest’anno è andato Marco Lanfranchi storico fotografo da poco settantenne che ha contribuito a far conoscere la Valsassina nel mondo con le sue immagini.