Valmadrera, premiati gli alunni vincitori del concorso Avis “Cittadini del Mondo”

Giovedì 1 giugno, nell’aula magna della scuola media di Valmadrera, ci sono state le premiazioni del concorso indetto dall’Avis “Cittadini del Mondo”.

Nell’ambito dell’insegnamento di educazione civica, le classi II B, II E e tre alunne della classe II C, sono state invitate a riflettere sui comportamenti del cittadino e a mettere in luce realtà sociali e urbane efficienti e carenti di Valmadrera proponendo soluzioni concrete per contribuire a migliorare la comunità.

Alla premiazione hanno partecipato il sindaco Antonio Rusconi, che ha rimarcato come il risultato di una città solidale dipenda dall’impegno e dal senso civico di ognuno, e il presidente dell’Avis Vincenzo Barzani, che ha sottolineato come sia importante diffondere i valori dell’associazione verso le nuove generazioni, mantenendo viva l’importanza del dono, infine le responsabili di plesso prof.ssa Edvige Clivati e prof.ssa Fiorenza Pelucchi.

Il primo premio è stato assegnato al lavoro “Save the word” svolto dall’alunno Mohamed Loukid il secondo “ViviValmadrera” a Elisa De Angelis e il terzo premio al lavoro “Avere a Cuore” delle alunne.

Cecilia Anconetani e Elisa Rusconi. Tutti i partecipanti hanno avuto un riconoscimento offerto dall’Avis a ricordo dell’esperienza.