Pronta al rientro la scuola elementare di Barzanò

Esami di maturità

Il 12 settembre a Cremella gli alunni torneranno in sede, manca solo la tinteggiatura per finire l’opera.

Il rientro a Barzanò

Ancora qualche rintocco e un po’ di tinteggiatura, manca pochissimo per la conclusione dei lavori alla scuola media di Barzanò. La scuola elementari Confalonieri invece è ufficialmente pronta e da settembre potrà tornare ad accogliere i bimbi e i loro zainetti: più di cento alunni frequenteranno i nuovi banchi.

L’imponente opera di ristrutturazione è stata portata a termine e quindi ufficialmente completata e con il suo ultimo atto, che risale a una decina di giorni fa. L’amministrazione comunale di Barzanò, guidata da Ave Pirovano, ha incaricato una ditta specializzata per eseguire i lavori di tinteggiatura interna. Si tratta della ditta Panzeri Giovanni di Cremella, ed i lavori costano, al netto del ribasso del 20% offerto in sede di gara, poco meno di 13 mila euro: fondi che sono già stati stanziati nell’ultima variazione di bilancio.

La corsa il tempo, salvo inconvenienti, appare quasi vinta: il traguardo è l’inizio dell’anno scolastico fissato per il prossimo 12 settembre. Per i ragazzi sarà un ritorno a casa, dopo l’anno in “esilio” alle medie di Barzanò.