Premana, nasce l’associazione InterValli APS che coinvolge genitori e insegnanti

Veduta della Valsassina

Enrico Passoni, presidente di InterValli APS, ha presentato in questi termini l’associazione che coinvolge profili dell’Istituto Comprensivo Scolastico che comprende i territori di Casargo, Crandola, Margno, Pagnona e Premana.

«InterValli APS nasce dal desiderio di un gruppo di soci fondatori, per libero spirito associazionistico e con la volontà di operare al Servizio della Comunità scolastica e della Cittadinanza dell’Alta Valsassina e Valvarrone, nell’ottica di consolidare la cooperazione intercomunale e rafforzare lo spirito di collaborazione e il senso di appartenenza a un Progetto educativo collettivo e condiviso tra tutti i soggetti coinvolti» ha dichiarato Passoni. L’obiettivo dell’associazione è quello di costruire un clima solidale tra Scuole, Famiglie e Territorio, e diffondere cultura, formazione e informazione.

La campagna di tesseramento è prevista il 5 novembre presso la sede dell’istituto: «Sarà una grande festa aperta a tutti:  alunni, famiglie, insegnanti, rappresentanti degli Enti comunali coinvolti e delle altre associazioni attive a livello territoriale, ma anche a chiunque senta il desiderio di sostenere InterValli APS o, semplicemente, di sapere qualcosa in più su questa realtà. Vi aspettiamo!».