Politecnico, inaugurato il nuovo Fit Center del campus

Fit_Center

Nella serata di ieri è stato inaugurato il nuovo Fit Center del campus lecchese del Politecnico di Milano. Attrezzato con macchine Technogym di ultima generazione, il Fit Center è dotato di 20 postazioni fitness che potranno essere utilizzate dagli utenti.

L’area è composta da una sala cardio, una sala pesi e una sala per l’allenamento a corpo libero. Numerosi gli studenti che hanno voluto partecipare all’inaugurazione di un innesto importante per il campus lecchese.

Le dichiarazioni del Rettore Resta

«Lo sport è una componente essenziale per il nostro Ateneo. Lo dimostrano le tante iniziative e gli investimenti avviati per il miglioramento delle strutture e dei servizi, non ultimo il Fit Center inaugurato oggi. Lo sport non è semplicemente sinonimo di benessere e di qualità della vita. Lo sport è un chiaro elemento di attrazione sul territorio per tanti studenti e studentesse che scelgono il Politecnico di Milano. È un tratto distintivo che ci permette di stare al passo con le università straniere. È un’opportunità in più per quanti praticano discipline sportive ad alto livello. Lecco, in particolare, ha per natura un territorio meraviglioso che si presta a qualsiasi attività. Le iniziative organizzate dalla nostra Sport Unit arricchiscono il campus e il valore dei nostri spazi verso una dimensione sempre più accogliente di un’università che è vissuta in prima persona» ha dichiarato il Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, presente all’inaugurazione insieme al Prorettore Delegato del Polo di Lecco, Manuela Grecchi.