Politecnico, il Laboratorio Nervi candidato al Compasso d’Oro 2024

Laboratorio Nervi

Il Laboratorio Nervi, realizzato in collaborazione con Pier Luigi Nervi Project e il contributo di Regione Lombardia, è ufficialmente in lizza per aggiudicarsi il Premio Compasso d’Oro ADI, il più autorevole riconoscimento mondiale nel settore del design.

L’Osservatorio Permanente del Design l’ha stabilito nel corso della presentazione all’ADI Design Museum di Milano, dove si sono tenute la presentazione ufficiale dei 248 prodotti selezionati nonché l’inaugurazione della mostra aperta al pubblico fino al 27 novembre.
I visitatori potranno percorrere un tour virtuale del laboratorio e visionare un modello della Piscia Mincio, realizzata da P.L. Nervi nel 1964, riprodotta in stampa 3D al laboratorio Modelli e Prototipazione del Polo di Lecco.

In seguito l’esposizione verrà trasferita a Roma presso l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, dal 12 al 18 dicembre. Il Laboratorio Nervi è situato presso l’edificio 12 del campus del Polo territoriale di Lecco ed è aperto alla cittadinanza. E’ possibile prenotare una visita sul sito www.laboratorionervi.polimi.it .