Pescate, 245 mila euro per il Piano Diritto allo Studio

Sarà di 245.410 euro (40 mila euro più dello scorso anno) il contributo stanziato dall’Amministrazione Comunale di Pescate per il Piano di Diritto allo Studio dell’anno scolastico 2022-23, approvato dal Consiglio destinati ai 233 alunni delle scuole della città.
Si tratta di 35 mila 563 euro per le spese di pulizia, illuminazione, riscaldamento, manutenzione ordinaria e acquisto di attrezzature per la palestra comunale, e 29.339 euro per l’assistenza agli alunni diversamente abili.

Tra i progetti in atto il prossimo anno quello per i piccoli “0-6 anni” con collaborazione tra il Centro “Il Bell’Anatroccolo” e l’Infanzia, e alla Primaria sarà promosso anche un percorso di facilitazione linguistica per i bambini stranieri. All’elementare tra l’altro sarà proposto il pomeriggio con una cooperativa specializzata.
Confermati gli stanziamenti per la fornitura gratuita dei libri di testo, di tablet e materiale tecnico (a scelta delle famiglie), le Borse di Studio (3.000 euro), gli stampati, le attività parascolastiche e le visite di istruzione per gli alunni della Secondaria.

Da segnalare il progetto “Insieme oltre la scuola”, una visita guidata in pullman presso una città d’arte o un parco naturalistico.