Monticello, mercoledì all’Istituto Greppi l’incontro con Hoffmann e Mastroberardino

Alessandra Hoffmann

Mercoledì 21 dicembre all’Istituto Greppi di Monticello Brianza si svolgerà l’incontro degli studenti con la Presidente della Provincia Alessandra Hoffmann e il Consigliere Provinciale delegato all’Edilizia Scolastica Fabio Mastroberardino in merito alle problematiche del riscaldamento.

Il fermo alle caldaie

Lo scorso mercoledì 14 dicembre, a causa di un abbassamento di tensione, si è verificato un fermo alle caldaie che ha fatto intervenire il blocco di sicurezza della valvola del gas esterna alla centrale termica. Il blocco si è verificato verso le ore 04.00 del mattino e ha interessato alcune classi. Il tecnico della ditta appaltatrice della gestione del calore dell’edificio scolastico è intervenuto alle 6.30 riarmando manualmente la valvola; le caldaie sono ripartite e la temperatura interna della scuola si è normalizzata intorno alle 9.30, il tempo minimo necessario per riportare gli ambienti alla temperatura di 19,2°, prevista dalla normativa. Come da disposizioni della Provincia di Lecco, al fine di poter garantire un servizio migliore, le caldaie di notte non sono spente, ma in riduzione di temperatura, un’accortezza che ha permesso di attenuare l’impatto del blocco e contenere al minimo i tempi di ripristino della temperatura.

«Siamo consapevoli del disagio subìto dagli studenti e ci scusiamo per quanto accaduto mercoledì 14 dicembre, che ha portato i ragazzi a organizzare la manifestazione di ieri. I nostri uffici si sono subito attivati, insieme alla ditta appaltatrice, per risolvere il problema nel minor tempo possibile, ripristinando la temperatura nel giro di poche ore. L’incontro di mercoledì prossimo servirà ad ascoltare la esigenze e le richieste degli studenti e ad aggiornarli in merito alla situazione dell’edificio scolastico che li ospita»