Già in 700 per la Mobility Challenge delle High School di Lecco

Anche quest’anno è confermata la grande partecipazione delle scuole superiori al progetto della Fondazione Bruno Kessler di Trento, promosso e finanziato dal Comune di Lecco, in collaborazione con Legambiente Lecco.

Lunedì 27 febbraio è partita infatti la seconda edizione della High School Mobility Challenge, la competizione tra le classi delle scuole superiori lecchesi, dove studenti e docenti si sfideranno, tracciando i propri spostamenti sostenibili e concorrendo alla vittoria della propria squadra.

700 gli utenti registrati finora, 4 gli istituti coinvolti e 33 le squadre, di cui 2 di soli docenti. Gli istituti che hanno aderito quest’anno sono il Liceo “A. Manzoni” con 16 squadre, l’Istituto “A. Badoni” con 9 squadre, l’Istituto “G. Parini” con 7 squadre e l’Istituto “G. Bertacchi” con 1 squadra.

Così l’assessore alla Mobilità del Comune di Lecco Renata Zuffi: “I cittadini, e soprattutto i giovani, sono già pronti a un cambio di passo in questa direzione, quello che occorre fare è offrire loro occasioni come questa, per poterlo mettere in atto”.

Nonostante la competizione sia già partita, è ancora possibile iscriversi, fino alla conclusione del progetto, prevista per il 28 maggio. Per chiarimenti è possibile prendere contatti con la segreteria organizzativa di Legambiente Lecco, telefonando allo 0341 365798 o scrivendo a educazione@legambientelecco.it. Maggiori informazioni a questo collegamento.