Flash mob in piazza a Merate per la giornata delle Cure Palliative

L’Associazione Fabio Sassi Onlus organizza un FLASH MOB promosso dalla Federazione Cure Palliative Sabato 12 novembre 2022 – Merate, Piazza Prinetti – ore 11.

Prendi il filo e danza con noi

L’iniziativa che ha per titolo “Prendi il filo e danza con noi”, intende sensibilizzare sull’importanza delle cure palliative, destinate alle persone di ogni età affette da malattie inguaribili, aiutate a vivere con sintomi controllati e calore umano fino all’ultimo giorno.
Protagonisti di questo momento, fatto di danza, musica e un lungo filo arancione che simbolicamente diventerà una trama per tessere il mantello di San Martino che avvolge e protegge, saranno proprio i volontari dell’Associazione Fabio Sassi Onlus.
San Martino aveva tagliato in due il proprio mantello (pallium, da cui viene il termine cure palliative) per riscaldare un povero infreddolito. Le cure palliative sono un diritto garantito dalla legge 38/2010, e si possono ricevere gratuitamente a casa, in hospice, in ospedale, in RSA.
Questa manifestazione rappresenta l’occasione per sensibilizzare a sostenere questo diritto.

A Natale i panettoni per l’Hospice Il Nespolo

Parte a breve l’iniziativa solidale “Un panettone per l’Hospice IL NESPOLO”: vengono proposti panettoni e pandori a fronte di un’offerta di 14 € finalizzata al sostegno delle attività dell’Associazione Fabio Sassi Onlus per l’Hospice di Airuno. E’ possibile prenotarli a Marisa, 333 9084258.