Ritardo per l’apertura dell’ ostello, interviene Valsecchi

Sulla vicenda dell’apertura dell’ostello posticipata di tre mesi rispetto ai tempi previsti e sull’intervento chiarificatore della Ristogest, societa che dovrà gestire la struttura è intervenuto anche in consigliere di Appello per Lecco Corrado Valsecchi.

“La questione sulla quale nessuno si è interrogato è perché la società che si è aggiudicata l’appalto ha sentito il bisogno di intervenire pubblicamente con un comunicato stampa? – ha scritto – Per dire cose molto pesanti : “la colpa dei ritardi non è nostra”. Grazie ma lo sapevamo! Ma la notizia è che si devono sobbarcare gli oneri di interventi strutturali su proprietà comunale e questo francamente non era previsto. Cosa vuol dire? Quale è l’accordo che il fornitore ha fatto con il committente? Io non lo conosco? Ma qualche consigliere ne è a conoscenza? “

Poi ha chuesto:”Vorrei che si faccia chiarezza anche su questo punto perché evidentemente l’affidatario è stato messo con le spalle al muro imponendogli se voleva aprire di fare lui i lavori a nome e per conto del Comune. Ma l’intesa per forza ci deve essere. Il “do ut des” cosa prevede, quale negoziazione è stata fatta e come faranno Ristogest e Ubunto a rientrare da costi che non sono di loro competenza? Domande, sempre e solo domande perché mancano sempre delle risposte chiare e trasparenti. E se dovesse nascere qualche altro impedimento cosa si decide di fare? Continuare a chiedere a Ristogest di sobbarcarsi e anticipare le spese?”