Quarto Ponte percorribile, il consiglio comunale di Lecco approva la richiesta ad Anas

A Lecco il Consiglio comunale ha approvato la mozione che chiede ad Anas di rendere percorribile in entrambe le direzioni il “Quarto ponte”, che ad oggi prevede una sola corsia in entrata (da Pescate a Lecco). Un’opera da più di venti milioni di euro che, oltre ai disagi provocati dal traffico nella zona del Bione, secondo la maggioranza che l’ha proposta, non risolverebbe il problema del traffico ma lo sposterebbe da Pescate alla Città di Lecco.

«La doppia corsia che abbiamo proposto è una scelta viabilistica, non prevede modifiche infrastrutturali al “Quarto ponte”- spiega Pietro Regazzoni capogruppo del Pd Lecco – Per questo abbiamo incluso nella mozione due punti migliorativi proposti dalla minoranza: nessun aumento di costi o di ritardi previsto».

Alla votazione, tuttavia, la stessa minoranza non ha partecipato. «Nonostante ciò, il centrodestra ha preferito non partecipare al voto, anteponendo le dinamiche dei loro partiti agli interessi dei cittadini lecchesi – ha lamentato Regazzoni pubblicando sui social una foto del consiglio – Noi andiamo avanti nel sostenere questa opzione che, seppur non risolutiva, potrà migliorare la viabilità del nostro territorio». (Nella foto i banchi del centrodestra durante la votazione)