Piazza, sull’autonomia la Moratti non è in linea con la Lega

La Moratti è come l’altro candidato di sinistra Majorino. L’affermazione è del candidato alle Regionai e consigliere regionale Mauro Piazza che si riferisce ad una esternazione della ex sindaca di Milano sulla volontà di autonomia del Ministro Calderoli.

“Il tema dell’autonomia regionale – spiega il Consigliere regionale – il Presidente Fontana l’ha posto quale primo punto qualificante del proprio programma di governo, in un’ottica di realizzazione di una Smart Land per le imprese, il lavoro, la ricerca e la cura ponendo al centro la persona”.

“Con l’autonomia potremo attuare un riequilibrio territoriale e sociale, partendo sicuramente dall’individuazione rapida dei livelli essenziali di prestazione. Con l’ottenimento di nuove competenze potremmo rendere servizi più efficienti per i cittadini e le imprese, assumere nuovi medici e sburocratizzare la macchina amministrativa. Temi che pensavo fossero condivisi dal polo riformista guidato da Letizia Moratti: con questa presa di posizione netta, la candidata del terzo polo ha gettato la maschera” prosegue il candidato della Lega.

“I cittadini lombardi hanno l’opportunità il 12 e 13 febbraio di confermare il Presidente Fontana, che alla prova dei fatti, è l’unico candidato governatore che è a favore dell’autonomia della Lombardia.” conclude il Consigliere regionale della Lega.